Carnevale, la festa di suggestioni

che trasforma Venezia in un mondo magico

La festa del Redentore

illumina i cieli di Venezia

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

70° Festival del Cinema di Venezia

 
Festival del cinema Venezia | BEST WESTERN PREMIER Hotel SantElena

Il 70° Festival Internazionale del Film, organizzato dalla Biennale di Venezia, si terrà al Lido di Venezia dal 28 Agosto al 7 Settembre e sarà diretto da Alberto Barbera.

Il festival più antico al mondo sarà inaugurato dal thriller fantascientifico “Gravity”, che vede come protagonisti Sandra Bullock e George Clooney nei panni di astronauti abbandonati nello spazio.

Venti film competeranno per l’ambito Leone d’Oro, incluso “The Zero Theorem” di Terry Gilliam con Christoph Waltz e Matt Demon, “Under the Skin” del regista Jonathan Glazer e con l’attrice Scarlett Johansson, “Philomena” di Stephen Frears con Judi Dench e “Joe” con protagonista Nicolas Cage.

Il festival vede in programmazione 53 nuovi film, tutti tranne due anteprime mondiali, 33 nazioni rappresentate nelle diverse sezioni, tra le quali i cortometraggi e le nuove tendenze. Cinque americani, quattro Inglesi e tre film italiani sono in competizione per il Leone d’Oro, che sarà nominato da una giuria presieduta dal vincitore del premio Oscar, Bernardo Berolucci.

Il festival sarà inaugurato il 28 Agosto e terminerà il 7 Settembre con la cerimonia di premiazione.

Scoprite di più sul nostro blog: Another Venice