Carnevale, la festa di suggestioni

che trasforma Venezia in un mondo magico

La festa del Redentore

illumina i cieli di Venezia

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

Carnevale di Venezia 2014

 
Carnevale di Venezia 2014

Apre il 15 febbraio l’attesissimo appuntamento del Carnevale di Venezia, per terminare il 4 marzo 2014 con il famoso Martedì Grasso.

Quest’anno vi attende un carnevale fiabesco, meraviglioso, fantastico! Il tema scelto per questa edizione è La Natura Fantastica. In tutta Venezia potrete quindi ammirare maschere ispirate alle fiabe storiche della tradizione europea, alle novelle arabe e mediorientali, ai simboli delle culture africane fino alle allegorie indiane.

Date via libera alla fantasia quindi e lasciatevi sedurre dalla magia del Carnevale!

La città si riempie di colori e maschere, le calli diventano scenografie naturali di sfilate in costume e nei campi - primo tra tutti San Marco - sarà possibile assistere liberamente a rappresentazioni teatrali e concerti. Un’esperienza multisensoriale, nel segno del divertimento.

Per i bambini il Carnevale è un momento speciale, in cui poter travestirsi e impersonare i loro personaggi preferiti! Venezia offre tantissimi intrattenimenti a loro dedicati con animazioni, spettacoli di teatro di strada, clownerie, musica e danza.

E voi, avete già scelto che maschera indossare?


I principali appuntamenti del Carnevale di Venezia 2014:



Sabato 15 febbraio: Apertura Festa Veneziana con spettacolo acquatico con musica, colori e creature fantastiche sulle rive di Cannaregio (a partire dalle 18.00).


Domenica 16 febbraio: Corteo acqueo – Canal Grande – Cannaregio. All’arrivo delle barche si apriranno gli stand-gastronomici che offriranno al pubblico specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale: fritole e galani.


Sabato 22 febbraio: Festa delle Marie, in ricordo dell’omaggio che il Doge portava annualmente a 12 bellissime fanciulle veneziane. La Festa è un momento unico per ammirare i costumi della tradizione veneziana.


Domenica 23 febbraio: il Volo dell’Angelo. L’evento propone l’emozionante volo di un ospite segreto, dalla cima del campanile di San Marco sino al centro della piazza. 


Domenica 2 marzo: il Volo dell’Aquila. Spettacolare volo, di un ospite speciale dal campanile di San Marco fino al palco del Gran Teatro.


Martedì 4 marzo: Premiazione della Maria vincitrice del Carnevale 2014 e Svolo del Leon, in cui il leone alato, simbolo della città, dipinto su un grande telo scenografico, volerà sopra il pubblico presente in piazza.


Dal 22 febbraio al 4 marzo: Concorso Maschera più bella