Carnevale, la festa di suggestioni

che trasforma Venezia in un mondo magico

La festa del Redentore

illumina i cieli di Venezia

BEST WESTERN PREMIER HOTEL SANT’ELENA

 

Il Carnevale dei ragazzi 2013 alla Biennale!

 
Il Carnevale dei ragazzi 2013 alla Biennale!

Luci, giochi, colori, maschere e spettacoli... il Carnevale è speciale per grandi e piccini!
A Venezia c’è però anche un Carnevale pensato per un divertimento a misura di bambino: è il 4. Carnevale Internazionale dei ragazzi organizzato dalla Biennale di Venezia dal 2 al 12 febbraio 2013!
A soli cinque minuti di passeggiata dal BEST WESTERN PREMIER Hotel Sant’Elena, tutti i giorni dalle 10 alle 18, i vostri ragazzi potranno partecipare a tante attività gratuite come laboratori, atelier creativi e creazione di maschere e costumi.

Un Educational della Biennale di Venezia che quest’anno si chiamerà Il Leon Musico. Sperimentazione, tradizione e creatività: un progetto che vuole mettere alla prova la creatività dei ragazzi e introdurli al mondo dell’arte, stimolando un impegno diretto dei partecipanti.

Non mancheranno partecipazioni a livello internazionale, tra cui Olanda, Belgio (con i loro Padiglioni aperti), Germania, Gran Bretagna, Romania, Stati Uniti e per la prima volta anche Argentina e Bahamas.

Da non perdere in occasione dell’apertura del 4. Carnevale, sabato 2 febbraio, la mostra a Ca’ Giustinian (Portego) 20 anni di Maschere e Costumi teatrali dalla collezione di bozzetti dell’ASAC (Archivio Storico delle Arti Contemporanee).

Ecco il programma di questo evento:
1. Partecipazioni nazionali
2. Performance dal vivo
3. “I Magnifici”: i giovani creativi
4. Collaborazioni con le Istituzioni
5. Mattinate per le Scuole
6. Attività creative per tutti

Info e prenotazioni
Tel. 041 5218 828 – Fax 041 5218 732
promozione@labiennale.org